Sab19082017

Ultimo aggiornamentoGio, 10 Ago 2017 7am

Il 24 agosto a Montalbano di Fasano (BR) concerto Inti Illimani Historico

Nel Brindisino arriva la celeberrima band cilena Inti Illimani Historico. Sul palco del “Montalbano Folk Fest”, il 24 agosto, dalle ore 21, in piazza della Libertà a Montalbano di Fasano, ci saranno i fondatori del gruppo, Horacio Duran, Horacio Salinas e José Seves, accompagnati da giovani musicisti cileni.

E' un concerto evento per la Puglia anche perché la tappa fasanese avvierà ufficilamente il tour europeo 2017 di questo grtuppo che ha ormai ben 46 anni di vita ( fondato nel 1967. Va ricordato che il gruppo ha vissuto un percorso musicale che lo ha reso un riferimento di prima importanza nel panorama musicale mondiale.

Horacio Salinas, direttore musicale dall’anno 1968 e principale compositore di molte delle più importanti melodie e canzoni, ha saputo portare gli Inti-Illimani ha saputo, insieme a José Seves e Horacio Durán, sul sentiero creativo del gruppo.
Negli anni Settanta e Ottanta gli Inti Illimani Historico lanciano importanti pezzi che diventeranno la bandiera di più generazioni. Durante l’esilio vissuto a Roma il gruppo ha saputo coniugare sapientemente buona musica e lotta politica.  

FacebookTwitter
Pin It