Sarà dichiarato lutto cittadino a Brindisi
Il sindaco di Brindisi Mimmo Consales ha annunciato che sarà dichiarato il lutto cittadino. Altri aggiornamenti su newspuglia.it

Il sindaco di Brindisi Mimmo Consales ha annunciato che sarà dichiarato il lutto cittadino. Oggi pomeriggio, alle ore 16.00, si riunirò la Giunta comunale e con molta probabilità proclamerà la gironata di lutto cittadino per lunedì 21 maggio, giorno dei funerali delle vittime del vile attentato. Intanto molti negozianti stanno spontaneamente chiudendo in segno di rispetto per vittime e ferite dell’attentato dinamitardo compiuto davanti all’Istituto professionale Morbillo falcone di via galanti 1 a Brindisi. La serrata dei commercianti è contemporaneamente un segnale ben preciso contro la criminalità organizzata che negli ultimi periodi aveva alzato il tiro. Le stesse istituzioni, Provincia in testa, avevano infatti chiesto nei gironi scorsi la convocazione di un vertice per i casi di cronaca che si erano succeduti ultimo dei quali, l’attentato contro il presidente dell’Associazione antiracket di Mesagne Fabio Marini.
In segno di solidarietà per le vittime e feriti del grave attentato dinamitardo di Brindisi è stato chiuso anticipatamente lo stand espositivo della Regione Puglia allestito all’interno del Forum delle Pubbliche Amministrazioni a Roma.
-
Categorie
-












