Protezione civile: situazione incendi
La Protezione civile regionale informa sugli icendi divampati in puglia.
Nel Comune di Castellaneta (TA) è divampato un incendio boschivo. La località interessata dalle fiamme è quella di Le Monache.
Altro incendio è divampatao nel bosco di Cesine, a Sant'Agata in Puglia (FG). Sul posto è giutno un Canadair ed un elicottero Ericson. Per agevolare le operazioni di spegnimento, è stato disposto il distacco della linea elettrica.
Inoltre, un incendio di vaste dimensioni è stato spento a Serra Capriola, in località Monacesca, dove due velivoli fire boss hanno eseguito numerosi lanci d'acqua.
Sul posto anche uomini del Corpo forestale, dell'Arif, della Polizia Municipale e volontari di Protezione civile.
A Ginosa, invece, in località Follerato, si la protezione civile è intervenuta con due fire boss per spegnere un altro incendio boschivo.
-
Categorie
-
Protezione civile: situazione incendi 











