Stanziati 100.000 euro per vittime crollo Conversano
Regione Puglia stanzia contributo di 100.000 euro in favore delle famiglie delle vittime del crollo avvenuto nel centro di Conversano il 7 giugno.
"Abbiamo stanziato un contributo straordinario di 100.000 euro in favore delle famiglie delle vittime del crollo avvenuto nel centro storico di Conversano il 7 giugno scorso".
Lo ha reso noto l'Assessore regionale alla Protezione civile Fabiano Amati, con riferimento alla delibera approvata poco fa dalla Giunta regionale. Il 7 giugno scorso infatti, nel centro storico della città di Conversano, in via Zingari, si è verificato il crollo di tre palazzine occupate da civili abitazioni.
L'evento ha determinato la morte di tre persone occupanti provvisoriamente una delle palazzine crollate e il ferimento di altre 10, oltre alla perdita dell'abitazione principale per alcuni nuclei familiari.
"Il contributo, in favore del Comune di Conversano - ha detto Amati - si è reso necessario a seguito dell'attivazione delle iniziative urgenti a sostegno della famiglia delle vittime e delle famiglie interessate dalla perdita dell'abitazione principale sia a seguito del crollo che dell'evacuazione degli edifici confinanti sui quali operare le necessarie verifiche di stabilità. Per queste iniziative, si è reso necessario dunque supportare il Comune di Conversano, che autonomamente non è in grado di far fronte alle stesse".
-
Categorie
-
Stanziati 100.000 euro per vittime crollo Conversano











