Brindisi. Una meditazione pubblica nel Parco di Giulio
L'associazione Automaestria organizza una meditazione pubblica nel parco Di Giulio a Brindisi

L’Associazione Automaestria organizza per oggi, mercoledì 30 maggio, alle ore 17.30, presso il Parco “Di Giulio” a Brindisi, rione Commenda, una meditazione pubblica come momento di raccoglimento areligioso e finalizzato a portare sollievo e risollevare i sentimenti della popolazione brindisina colpita duramente dagli eventi della settimana scorsa.
L’esperienza che Automaestria vuole portare nella città di Brindisi si rifà al cosiddetto “effetto Maharishi” che si manifesta quando un insieme di persone, praticando insieme alcune specifiche "tecniche " (rilassamento, respirazione, meditazione), riescono a dirigere il proprio pensiero in una particolare direzione. In coincidenza si assiste ad un netto miglioramento delle tendenze sociali in un'ampia regione circostante, come una riduzione della criminalità, degli incidenti, delle malattie e di altri problemi, perfino un miglioramento dell'economia.
“Il nostro – dichiara la direzione di Automaestria - vuole essere un piccolo contributo alternativo alle tante e troppe parole che in questa settimana sono state pronunciate a vario titolo. Un momento di “silenzio” attivo dove il sentimento e la focalizzazione diventa uno strumento per “agire” su un piano diverso ma che può avere effetti concreti. Si specifica che l’evento è gratuito e aperto a tutti”.
-
Categorie












