Sab30092023

Ultimo aggiornamentoVen, 07 Lug 2023 9am

Primo Piano

Spari contro auto del capitano Foggia calcio

Spari contro auto del capitano Foggia calcio

E' stata crivellata da proiettili di pistola l'autovettura del capitano del Foggia calcio. E' accaduto la scorsa notte. L'auto era parcheggiata nello stadio Zaccheria di Foggia quando è stata fatta be...

Tutti i sindaci eletti in Puglia al ballottaggio: il caso Brindisi

Tutti i sindaci eletti in Puglia al ballottaggio: il caso Brindisi

Dopo 14 anni il centrodestra torna a governare Brindisi. Al ballottaggio Pino Marchionna è stato eletto sindaco con il 53,99% dei voti. Il suo avversario, Roberto Fusco, espressione di un’alleanza PD-...

Finanziamento illecito: assolto Emiliano ma condannato il suo ex segretario

Finanziamento illecito: assolto Emiliano ma condannato il suo ex segretario

Assolto dall'accusa di finanziamento illecito il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. La sentenza è stata pronunciata oggi pomeriggio dal Tribunale di Torino. Per lo stesso episodio sono ...

Feto morto al nono mese a Tricase: nessuna colpa di medici e infermieri

Feto morto al nono mese a Tricase: nessuna colpa di medici e infermieri

Non fu colpa né di medici e neppure di infermieri se il 9 settembre 2020 nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Panico” di Tricase una madre al nono mese di gravidanza partorì morto il...

Ex presidente del Bari calcio condannato a 5 anni di carcere

Ex presidente del Bari calcio condannato a 5 anni di carcere

L'ex presidente del Bari calcio, Cosmo Antonio Giancaspro, avrebbe svuotato le casse della Finpower con operazioni di vendita quote societarie che ne avrebbero causato il fallimento. E' per questo che...

Cronaca

SETTING

Funerali del vigile del fuoco foggiano aggredito e ucciso a Rimini

Lunedì, 19 Giugno 2023
Funerali del vigile del fuoco foggiano aggredito e ucciso a Rimini

Si sono svolti oggi a Foggia i funerali di Giuseppe Tucci. 34 anni, il vigile del fuoco in servizio a Rimini morto dopo essere stato picchiato da un buttafuori della discoteca Frontemare, la notte tra sabato e domenica scorsi. L'omelia è stata fatta da don Massimo, parroco della chiesa beata vergine Maria a Foggia. Dal corpo di Tucci sono stati espiantati gli organi per espressa volontà del defunt...

Leggi tutto

Politica

SETTING

Chi sono i nuovi assessori a Brindisi: le deleghe attribuite dal sindaco Marchionna

Lunedì, 19 Giugno 2023
Chi sono i nuovi assessori a Brindisi: le deleghe attribuite dal sindaco Marchionna

Presentata oggi la nuova Giunta Comunale di Brindisi guidata dal Sindaco Giuseppe Marchionna.

Di seguito le attribuzioni assessorili per materia:

1. Assessorato Urbanistica e Gestione del Territorio
Vice Sindaco: Massimiliano Oggiano
Urbanistica, Pianificazione territoriale, Rigenerazione urbana, Riqualificazione della costa, Trasporti e Parcheggi.

  1. Lavori pubblici, Periferie e Decoro urbano
    Gi...

Leggi tutto

Sport

SETTING

Calcio: D'Aversa spiega il futuro del Lecce

Martedì, 04 Luglio 2023
Calcio: D'Aversa spiega il futuro del Lecce

Il Lecce non cambierà modulo di gioco neppure quest'anno. Anche nel nuovo campionato sarà utilizzato lo schema 4-3-3. Lo ha detto in modo chiaro il nuovo allenatore del Lecce, Roberto D'Aversa, nella sua prima conferenza stampa in Salento. D'Aversa, che ha in tasca un contratto di un anno con opzione di rinnovo per la stessa durata in caso di permanenza della squadra nel massimo campionato, ha a...

Leggi tutto

“L’arte è il luogo della perfetta libertà” André Suarès, 1921

Il marchio Sara Greco Gioielli nasce prima nel cuore e nella mente della giovane orafa e gemmologa salentina Sara Greco e, solo dopo, viene registrato per diventare garanzia e certificazione di qualità e stile.
Ogni creazione SGG germoglia da un’idea fluttuante, leggera come uno schizzo a china che prende vita e si sviluppa pian piano, per assumere le fattezze rigogliose della bellezza più pura. Una bellezza senza tempo, come lo stile SGG, raffinato e originale, nelle forme e negli accostamenti di materia, espressione di un nomadismo moderno ed interprete, allo stesso tempo, dello spirito culturale e artistico italiano contemporaneo.
Ogni gioiello SGG prende forma dall’ispirazione della designer agli elementi della terra e alla natura, spontanea, viva e rigogliosa. E’ quindi carico di significati e flussi energetici positivi, nonché di molteplici possibilità di interpretazione e lettura.
Sulla Terra non esistono due individui, due animali, due arbusti che siano identici. Ognuno ha qualcosa, anche un piccolo particolare, che lo rende unico e speciale a modo suo. Allo stesso modo ogni creazione SGG è un’opera irripetibile ed esclusiva, perciò rara e preziosa. É nel rispetto di questa unicità che nasce un gioiello SGG. Come fosse destinato, sin dal primo momento in cui viene concepito nella mente dell’artista, ad un solo essere, per esaltarne le peculiarità ed i valori.

Antica tradizione orafa: lavorazione su cera, processo di microfusione a cera persa, bassorilievo, altorilievo, metallo graffiato, battuto e sbalzato a mano, incastonatura di pietre preziose e semipreziose.

Sensibilità creativa e umana che si esprime nella sintonia con gli elementi naturali, nel legame con le realtà culturali del territorio, ma anche nella cura dei dettagli.

Anima green: Il marchio SGG opera nel rispetto dell’ambiente e dell’individuo. I gioielli sono creati con prodotti naturali, non trattati con placcature chimiche o tinture. L’accostamento più frequente nelle creazioni SGG è quello fra Argento 925 bianco latte, nero brunito o classico argenteo e pietre naturali, dalle nuance più tenui a quelle più accese, per realizzare mille abbinamenti e altrettanti desideri. Il marchio SGG è un marchio registrato, sinonimo di garanzia e qualità certificata, manifattura rigorosamente Made in Italy e unicità dell’oggetto.

Questa ricerca di uno stile originale e personale spinge la jewelry designer Sara Greco, nel 2012, ad aprire un proprio laboratorio, a registrare il marchio: “SARA GRECO GIOIELLI” e a creare le prime due collezioni: "Argentovivo" e "Improntae".
SGG è un marchio che in poco tempo ha avuto un’evoluzione ed espansione tali da farsi conoscere sia in Italia che all’estero, guadagnandosi cos la stima degli esperti del settore e l'apprezzamento da parte di attrici, cantanti e blogger italiane di fama nazionale e internazionale.
Fra le sue collezioni più note citiamo: "Sognando..." del 2013, e la recentissima collezione "Terra degli Ulivi" (presentata durante l’ultima Lecce Fashion week 2015).
Tra le collaborazioni più originali ricordiamo quella con F&P Fabbrica occhiali per la quale Sara Greco ha realizzato uno splendido e particolarissimo paio di occhiali gioiello.

Ambiente

 

Sanità

 

Cultura

 

Economia