Dom18082019

Ultimo aggiornamentoGio, 01 Ago 2019 4pm

A Lecce seconda tappa Stati generali Turismo e Cultura

Seconda tappa per gli Stati generali del turismo e della cultura. Dopo l'appuntamento di Taranto (28 settembre) ora tocca a Lecce ospitare l'iniziativa voluta dall'assessore all'Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Gianni Liviano.

Lunedì 5 ottobre, dalle ore 10 alle ore 17, nella sede di Ekotekne si ritroveranno gli attori dell'offerta turistica e culturale dell'area del basso Salento per discutere dei punti di forza e delle criticità del territorio salentino e per mettere a fuoco le proposte e gli interventi necessari affinché le criticità si trasformino in punti di forza.

I lavori della giornata sono stati organizzati mediante la tecnologia OST (Open Space Tecnology). All’inizio degli incontri sarà consegnata ai partecipanti una scheda sui punti di forza e di debolezza dei vari territori e con alcune parole chiave in base alle quali sono stati organizzati dei tavoli di lavoro interscambiabili seguiti da un facilitatore. Nel pomeriggio le proposte raccolte dai tavoli e sintetizzate dai facilitatori saranno presentate all’assemblea. Successivamente, le risultanze entreranno a far parte di un libro bianco dal quale scaturirà il piano strategico per la programmazione 2014/2020. 
Gli altri appuntamenti con gli Stati generali sono il 13 ottobre a Brindisi, il 19 ottobre a Foggia, il 26 ottobre a Bari, il 3 novembre a Martina Franca, il 9 novembre a  Andria. Chiusura a Bari il 23 novembre quando saranno presentate le linee strategiche.

FacebookTwitter
Pin It