Sab19102019

Ultimo aggiornamentoLun, 30 Set 2019 7pm

Festival del talento pugliese a Brindisi dal 19 al 21 settembre

Grande spazio agli artisti nella “Festa dei Popoli” organizzata a Brindisi dalla parrocchia S. Giustino De Jacobis. Fervono i preparativi per la quarta edizione del “Festival regionale del Talento”.

L’evento, fortemente voluto dall’Associazione Vetrine Inedite di Brindisi, si terrà dal 19 al 21 settembre, nel corso della “Festa dei popoli”,organizzata dalla parrocchia S. Giustino De Jacobis.

Tre premi in denaro saranno assegnati, dagli organizzatori, alle migliori performance. Al primo posto andranno 500 euro. Al secondo e al terzo, invece, rispettivamente 300 e 200 euro.

Il “Festival regionale del talento” è una kermesse ad ingresso gratuito che vede protagonisti esclusivamente i talenti pugliesi, i musicisti e gli hobbisti.

La mission associativa di Vetrine Inedite è quella di promuovere e sponsorizzare il talento inedito, in particolare pugliese, attraverso svariati eventi proposti nel corso dell’anno.

La “Festa dei Popoli”, invece, è il frutto di un lavoro sinergico e compatto tra le diverse comunità straniere, le associazioni, le cooperative, gli esponenti del mondo ecclesiale, la Caritas diocesana e la gente comune con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra popoli, persone e culture diverse presenti sul territorio attraverso incontri culturali, concerti, spettacoli, artigianato, gastronomia, danze e canti.

Proprio per i molti obiettivi in comune, le due grandi feste si fondono per offrire un unico contenitore che accontenta grandi e piccini.

Vetrine Inedite, per volontà del comitato organizzatore della “Festa dei popoli” nonché grazie al sostegno economico e organizzativo, metterà a disposizione di centinaia di giovani artisti tutti gli strumenti utili per la loro promozione: un palco, un service e un’area espositiva.

L’area espositiva all’interno del Festival si propone come un’area svincolata dal classico concetto di “mercatino – fiera”. A tal proposito l’accesso è riservato agli hobbisti e ai creativi che, con i loro prodotti, assicurano una certa qualità ed originalità dell’area espositiva qualificandosi come proposte uniche rispetto alle troppo note esposizioni classiche intese come “oggettistica”.

Il “Festival regionale del Talento”, negli anni passati, ha vinto la sua sfida raccogliendo il consenso nonché l’apprezzamento, in ogni edizione, di più di 200 talenti, di oltre 15mila visitatori e delle istituzioni.

Per partecipare è necessario contattare la segreteria organizzativa di Vetrine Inedite inviando una email con i recapiti telefonici e una scheda tecnico-artistica della performance proposta. Infoline 347.0466197 / 377.2746496/ 327.0021710

FacebookTwitter
Pin It