Mar10122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

Appuntamento con Il Pipistrello di Strauss il 22 novembre a Lecce

A Lecce appuntamento con la 50^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina. Venerdì 22 novembre, al Teatro Apollo, e sabato 23 al Teatro Verdi di Brindisi, è in programma l’operetta “Il Pipistrello”, il celebre lavoro di Johann Strauss, con adattamento e traduzione di Corrado Abbati.

Il Pipistrello è una perfetta incarnazione dello spirito dell’operetta viennese, genere amatissimo dal pubblico, che riesce a fondere le melodie del valzer con la divertente commedia che racconta.
La produzione dello spettacolo è realizzata in coproduzione con il Teatro Comunale Amilcare Ponchielli di Cremona ed il Teatro Regio di Parma.

Il Pipistrello ha tempi comici perfetti, tresche sentimentali ed equivoche, musiche famosissime e danze trascinanti, che generano uno spettacolo particolarmente divertente. Il Pipistrello non è solo una famosa operetta, una rutilante e festosa girandola di ritmi e di divertimento, ma un importante capitolo della storia del teatro musicale, un capolavoro assoluto e quindi da non perdere.

Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, il Castello Carlo V, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce.Sponsor della manifestazione è la Banca Popolare Pugliese.

FacebookTwitter
Pin It