Lun25052020

Ultimo aggiornamentoDom, 24 Mag 2020 7am

La lettera che l'AD di Leonardo (Finmeccanica) manderà alla Regione Puglia per spiegare la strategia aziendale su Brindisi, Grottaglie e Foggia

Finmeccanica ha ancora interesse a investire in Puglia? Se lo chiedono con preoccupazione tanti lavoratori ma anche le istituzioni. Proprio per questo la Regione Puglia vuole rassicurazioni sulla permanenza dell'interesse di Leonardo (ex Finmeccanica) ad investire in Puglia nel settore aeronautico per l'importanza che esso riveste sia per le numerose aziende coinvolte sia per i lavoratori. Per incontrare Mauro Moretti, amministratore delegato di "Leonardo", si sono recati a Roma Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone. "E' stato un incontro costruttivo e propositivo” hanno confermato i tre a conclusione dell'incontro.

Il settore aeronautico in Puglia è strategico sotto il profilo dell'innovazione, della produzione e dell'export. “Leonardo” ha numerose sedi di attività da Brindisi a Grottaglie e Foggia e genera un indotto di rilevante interesse per investimenti e occupazione. “

“L'amministratore delegato Moretti – hanno commentato Emiliano e Capone - ci ha rassicurato dicendo che invierà nelle prossime ore una lettera, in cui dettaglierà il livello di investimenti che il gruppo intende fare in Puglia nei prossimi anni. Ricevuta la lettera convocheremo un incontro con Confindustria e con le organizzazioni sindacali che avevano sollevato grande preoccupazione".