Mer11122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

Dal 14 al 17 luglio a Brindisi c'è la l'edizione 2016 de “I sapori del Mediterraneo”. Il programma

Dal 14 al 17 luglio a Brindisi c'è la quarta edizione de “I sapori del Mediterraneo”, iniziativa organizzata dall’associazione culturale Puglia Insieme si può.
Anche quest’anno è ricco il calendario di appuntamenti. Appuntamento sul Lungomare Regina Margherita. Non solo cibo di qualità, ma anche interessanti approfondimenti con esperti del settore per offrire ai visitatori un ampio ventaglio di scelta. Inoltre, anche per l’edizione 2016, non mancheranno momenti di intrattenimento e spettacolo.

L’obiettivo degli organizzatori è promuovere un stile di vita sano ed equilibrato, quello che caratterizza i Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum che vantano un patrimonio di inestimabile valore immateriale come la Dieta Mediterranea, riconosciuta dall’Unesco. Chi mangia bene, vive meglio. Questo, in sintesi, il messaggio da veicolare!

Nei quattro giorni dell’evento, tra prodotti tipici locali ed internazionali, i brindisini e tutti coloro che arriveranno dal territorio provinciale e non solo, potranno riscoprire il significato del “mangiare sano e bene”, godendo anche degli spettacoli che si svolgeranno sul lungomare che costeggia lo specchio d’acqua del porto interno.

Particolarmente interessante il laboratorio, curato dalla dottoressa Francesca Leone, biologa nutrizionista che certamente attirerà l’attenzione dei visitatori che potranno degustare le migliori pietanze della cucina mediterranea.

Aziende internazionali selezionate di Street Food: Paella Catalana, cuscus, Capocollo di Martina, La Bombetta di Martina Franca, Arrosticini, Panzerotti pugliesi, pasta fresca, pietanze a base di pesce, fritture di paranza, Arancini e Cannoli siciliani, prodotti da forno, dolci tipici pugliesi, aziende vinicole, olio, miele, marmellate, sott’olii e tanto altro ancora.

Come sempre, grande attenzione sarà dedicato ai più piccini i quali, in aree appositamente attrezzate, potranno sbizzarrirsi fra giochi di un tempo, maghi, trampolieri, Big Ballon Show, Ballon Art, Mascotte Time, Scuola circense, personaggi della Disney, laboratori ludici e didattici.