Mer13112019

Ultimo aggiornamentoLun, 11 Nov 2019 10am

Emiliano accusato da Forza Italia di fare solo demagogia con il Reddito di dignità

“RED? Una televendita di Emiliano: la torta agli amici, le briciole ai cittadini ingannati. Se mai arriveranno…”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo. “Non ho alcuna difficoltà – prosegue - a condividere le polemiche che dai territori si stanno sollevando in merito al mancato funzionamento del RED: del resto siamo stati i primi e forse gli unici a denunciare che non un euro sarebbe arrivato direttamente nelle tasche dei cittadini. 
Spiegammo dettagliatamente come con RED il grosso dei soldi stanziati non sarebbe andato nel portafoglio dei più bisognosi della nostra comunità, ma sarebbe stato assorbito dai costi di programma rimpinguando le casse di aziende private, agenzie ed enti di formazione, a esclusivo vantaggio degli addetti ai lavori, come già accaduto per programmi quali “Garanzia Giovani”. E’ esattamente ciò che sta accadendo di nuovo. 
Preannunciammo pure che vi sarebbero state difficoltà nei tirocini, congegnati senza tenere conto delle esigenze delle imprese come denunciato dalle associazione di categoria. 
Ed evidenziamo come la burocrazia regionale non avrebbe potuto gestire sollecitamente anche a quest’altra gigantesca mole di pratiche e scartoffie. 
A distanza di mesi viene fuori che avevamo ragione. RED - conclude Caroppo - è solo una delle tante vendite promozionali del ‘Presidente pasticcione’, utili a incassare visibilità a spese dei cittadini pugliesi, ancora una volta sedotti e abbandonati”.