Sab19102019

Ultimo aggiornamentoLun, 30 Set 2019 7pm

XXI edizione della “Hobbiton” a Barletta

La città di Barletta ospiterà dal 5 al 7 settembre la XXI edizione della Hobbiton, la più importante festa annuale ispirata a J. R. R. Tolkien, l’autore del Signore degli Anelli e dello Hobbit.
La presentazione della manifestazione si è svolta presso il Consiglio regionale della Puglia alla presenza del vicepresidente Nino Marmo.
L’evento è stato organizzato dalla Società Tolkieniana Italiana, guidata dal barese Ninni Dimichino che è riuscito dopo vent’anni a far sbarcare nel Sud Italia il puntuale appuntamento nazionale con gli appassionati del mondo creato da Tolkien.
Grazie all’impegno del collezionista tolkieniano Oronzo Cilli e di Ida Vinella (giornalista di BarlettaViva), è stato scelto il Castello di Barletta come location per la “Hobbiton” che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Barletta, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e della presidenza del Consiglio regionale della Puglia.
Durante la manifestazione si svolgeranno mostre, conferenze, spettacoli musicali, attività ludiche per bambini, tavole rotonde, giochi, cosplay, presentazioni di libri e rappresentazioni teatrali dedicate al mondo tolkieniano e al fantasy.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato oltre agli organizzatori dell’evento, l’assessore alle politiche culturali del Comune di Barletta Giusy Caroppo e l’autore della copertina del libro Il Signore degli Anelli Piero Crida. 

FacebookTwitter
Pin It