Dom26092021

Ultimo aggiornamentoMer, 22 Set 2021 11am

Vincita non incassata. La Sisal cerca il fortunato.

Stano ma vero: c’è chi ruba un gratta e vinci e scappa alle Canarie e c’è chi vince un sacco di soldi ma non riscuote la vincita!
La Sisal sta cercando il fortunato assegnatario di un premio di 100mila euro vinti ad un concorso del Superenalotto. Il concorso è quello che è stato denom...

Martina Franca: il primo giorno di scuola in abito da sposa

Una professoressa di matematica si è presentata nella nuova scuola in abito da sposa. Il giorno era quello della firma del contratto con la sua nuova scuola, l’istituto Majorana di Martina Franca, scuola secondaria di secondo grado in provincia di Taranto. La professoressa Carmela ha dovuto in...

Scuola, al via il 20 settembre con doppio turno

“Come Regione Puglia siamo pronti ad affrontare con il massimo impegno le novità emerse dal tavolo prefettizio di Bari, in merito all’imminente riapertura delle scuole per garantire un trasporto pubblico in sicurezza”.

Così l’assessore regionale ai Trasporti e alla mobilità della Re...

Gazzetta del Mezzogiorno al gruppo Miccolis. Presto potrebbe tornare in edicola.

Ad un mese esatto dalla cessazione delle pubblicazioni della Gazzetta del Mezzogiorno è arrivato il via libera da parte del Tribunale Fallimentare di Bari alla proposta concordataria della società Ecologica del gruppo imprenditoriale Miccolis di Castellana Grotte. Si avvina così il ritorno in ...

Fallimento della manifestazione No Green Pass: a Bari pochi partecipanti

Avevano minacciato di bloccare le stazioni ferroviarie di mezza Italia al grido di "non partirà nessuno!" ma, a fine giornata il dato certo è che la manifestazione No Green Pass prevista in molte città tra cui Bari è stata un fallimento.
Era stato annunciato il blocco dei treni e quin...

Sussidi per libri scolastici: domande dal 6 settembre

È stato prorogato il termine per la presentazione delle istanze relative all’Avviso pubblico finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e sussidi didattici per l’anno 2021/2022.

Secondo la nuova finestra, dalle ore 12:00 di lunedì 6 settembre e fino alle o...

Rientro a scuola: tutte le regole per l’anno scolastico 2021/22

A meno di 10 giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico, queste le disposizioni previste per famiglie, studenti e personale scolastico (docenti e non docenti).

Distanziamento e mascherina
Quest’anno, a differenza dell’anno scorso, si raccomanda il rispetto di...

Monopattini vietati ai minori e obbligo di casco. C’è una proposta di legge.

É in arrivo una stretta sui monopattini che hanno invaso le città, diventando primo veicolo della sharing mobility in Italia. Obbligo del casco, limiti massimi di velocità ed età minima per i conducenti fissata a 18 anni.

Sono i punti principali della proposta di legge per regol...