Lun29112021

Ultimo aggiornamentoLun, 29 Nov 2021 5pm

Anche uno spettacolo di Nichi Vendola al Teatro Piccinni di Bari

Il teatro comunale Niccolò Piccinni, che è il più antico teatro della città di Bari. Ha tante novità importanti nella nuova programmazione. La stagione 2021/2022 offre infatti tre esclusive regionali, due appuntamenti di danza in prima nazionale, recuperi di spettacoli sospesi delle passate stagioni e il progetto speciale “Teatro dei sogni” che mescola libri, musica e teatro e un nucleo di iniziative che hanno l’arduo compito di coinvolgere e riavvicinare tutta la città e il suo vecchio e nuovo pubblico al teatro, luogo di incontro, crescita e confronto.

Una stagione potente, intensa, affascinante, articolata, completa, con un cartellone costruito con sapiente maestria dal Comune di Bari e dal Teatro Pubblico Pugliese per avvolgere gli spettatori e farli sentire a casa. Dalla prosa classica al teatro contemporaneo, dalla letteratura alla danza, la stagione di Bari è piena di emozioni e ricca di una pluralità di linguaggi in grado di raggiugere una fascia di pubblico il più ampia e varia possibile: dai più acerbi ai più esperti e appassionati. La stagione 2021/2022 prevede, per la ripartenza, un ampio programma di attività di formazione del pubblico che volge lo sguardo alla città con l’intento di riappropriarsi dei luoghi, della cultura e degli uomini. Un progetto che mira a coinvolgere tutta la cittadinanza con percorsi differenti che andranno a confluire in alcuni eventi comuni come gli incontri con gli artisti e novità il progetto Palestra Culturale.

Da segnalare il 6 e il 7 novembre lo spettacolo FERZANEIDE: un viaggio sentimentale attraverso il racconto dei ricordi dell'autore e regista, Ferzan Ozpetek, delle sue suggestioni e delle figure umane che hanno ispirato molti dei suoi film.
Questa volta sul palco ci sarò proprio lui, Ferzan Ozpetek, ad incontrare il pubblico con il racconto della sua carriera artistica e del suo sentimento per la vita,

Sorpresa anche per la nuova veste di Nichi Vendola. Il Piccinni ospita la prima assoluta dell'evento di teatro-letteratura e musica "Quanto resta della notte" di Nichi Vendola con il musicista elettronico Populous

 

FacebookTwitter
Pin It