Lun09122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

Date e programma del Festival del Blues a Brindisi

Giovedì 14 agosto è la data del “Festival del Blues Città di Brindisi”: uno degli appuntamenti più tradizionali dell’estate. E siamo alla diciassettesima edizione. Appuntamento alle ore 21,00 sulla Scalinata di Virgilio, dove l’evento confermerà la formula della successione di esibizione di artisti che esplorano l’universo sfaccettato del Blues e delle sue contaminazioni: Walking Trees, Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo ed Eric Sardinas.

Il ‘grande nome’ di questa 17^ edizione del Festival del Blues Città di Brindisi è senza dubbio quello di Eric Sardinas, eccellente chitarrista americano, uno dei maggiori esponenti del rock blues attuale e probabilmente il miglior musicista sulla chitarra dobro, famoso anche per alcune esibizioni spettacolari. Noto anche perché, agli inizi della sua carriera, usava incendiare le chitarre dopo le esibizioni.

Sul palco, quest’anno, anche Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo, due musicisti di Monopoli che di recente hanno pubblicato “Deltasoul” per la prestigiosa etichetta del Popolo del Blues. Hanno vinto un contest al Pistoia Blues Festival, mentre il prossimo anno si esibiranno a Memphis. Saranno loro a curare lo spazio dedicato al ‘blues acustico’ ed il loro ‘Deltasoul’ è inserito al centro della rassegna tra le due esibizioni dedicate al blues elettrico.

Gradito ritorno, invece, per i Walking Threes, la coinvolgente band che può vantare un vasto repertorio. Si tratta di quattro musicisti calabresi, grintosi e sanguigni, molto amici tra loro, che hanno dedicato la loro vita al blues. La band calabrese rappresenta uno dei gruppi di rock blues più seguiti e importanti del Sud Italia.