Lun09122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

Traslocando Loredana Bertè ad Andria il 24 gennaio

Loredana Bertè, la celeberrima cantautrice italiana, sarà ad Andria il prossimo 24 gennaio. L'evento, denominato "Traslocando", si terrà domenica alle ore 18.00 presso l'Auditorium "Di Donna" della chiesa del S.S. Sacramento. Ad organizzarlo è l'associazione CorteSveva in collaborazione con la Libreria Mondadori.

I biglietti saranno in vendita presso la Libreria Mondadori, sita in Corso Cavour 132, dalle ore 17.00 di lunedì 18 gennaio, al costo di 10 euro. Insieme al biglietto sarà consegnato un libro in omaggio.

"Traslocando" è anche un libro autobiografico di Loredana Bertè (foto) dal titolo “Traslocando... È andata così”. In questo libro (213 pagine, 18 euro), pubblicato a novembre ed edito da Rizzoli, per la prima volta la cantante racconta la sua vita senza limiti, generosa e disperata. I successi, le grandi collaborazioni, gli incontri con artisti straordinari, l’America di Andy Warhol, la Giamaica di Bob Marley, il Brasile di Chico Buarqe e Djavan, la moda, l’arte, la politica, la famiglia, gli amori e le grandi amicizie. In questo mese di gennaio è in uscita il nuovo album della Bertè, per Warner Music, “Amici non ne ho...ma amiche sì”.

Come si ricorderà l’esordio di successo per Loredana Bertè avviene con una canzone, Sei bellissima, scritta dalla stessa Loredana, ma che per problemi di iscrizione alla Siae è registrata con i nomi di altri autori.

Tra gli amori della Bertè ci sono stati il tennista Adriano Panatta, presentatole dall’amica Mita Medici, il miliardario Roberto Berger, Mario Lavezzi e Bjorn Borg.