Mer11122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

Il Teatro Roma di Ostuni ospiterà Serena Autieri

 

Il Cinema Teatro Roma di Ostuni, ospita uno degli spettacoli più belli delle ultime stagioni teatrali, che sta riscuotendo il tutto esaurito in tutte le tappe italiane ed estere. Venerdì prossimo 8 aprile 2016, alle ore 21.00 sul palco del Teatro Roma, salirà Serena Autieri con il suo accattivante One – Woman Show “La Sciantosa – Ho scelto un nome eccentrico”, scritto da Vincenzo Incenzo e diretto da Gino Landi.
Lo straordinario successo con cui “La Sciantosa” è stato accolto da critica e pubblico nelle stagioni precedenti ha generato un passaparola inarrestabile che alimenta continue richieste da parte dei teatri.
E così uno spettacolo moderno diventa un classico molto apprezzato anche oltre i nostri confini nazionali; la canzone Napoletana attraverso il talento, l’energia e la bellezza di Serena Autieri guarda al futuro con rinnovata passione e coinvolge anche le nuove generazioni.

 

“Ho voluto rileggere in chiave nuova ed attuale il cafè chantant – racconta Serena Autieri – con un lavoro di ricerca e rivalutazione nel repertorio dei primi del ‘900, da brani più conosciuti e coinvolgenti, quali ‘A tazz’ e cafè’ e ‘Come facette mammeta’ sino a perle nascoste come ‘Serenata napulitana’ e ‘Chiove’, oggi ascoltabili solo con il grammofono a tromba.

 Tra una rima recitata e una lacrima intendo riportare al pubblico quelle radici poetiche e melodiche ottocentesche e quei profumi arabi, saraceni e americani che Napoli ha ruminato e restituito al mondo  nella  sua inconfondibile cifra.

Ho voluto fortemente mantenere il clima provocatorio e sensuale  di quei  Cafe’  e  ricreare  in  teatro  quel  rapporto  senza  rete  con  il  pubblico, improvvisando,  battibeccando,  fino  a  coinvolgerlo  spudoratamente  nella ‘mossa’, asso nella manica di tutte le sciantose”.

 Nasce così ogni sera uno spettacolo nuovo e allo stesso tempo eterno. In fondo, dai tabarin ai talent show nulla è cambiato; la storia de “La Sciantosa” è una storia che non finirà mai.

 Per Informazioni rivolgersi al botteghino del Cinema Teatro Roma di Ostuni, oppure telefonare al numero 0831338065 – 3456881363.