Ven03122021

Ultimo aggiornamentoGio, 02 Dic 2021 5pm

Risultati controlli di polizia nel Brindisino contro guida da ubriachi

In troppi si mettono alla guida delle autovetture in stato dopo aver bevuto alcool. Le pattuglie della Polizia Stradale di Brindisi e di Fasano, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10, sono state particolarmente impegnate nello svolgimento dei servizi, nell’ambito dei piani di controllo del territorio concordati con Prefettura e Questura, effettuando specifici servizi diretti all’accertamento del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e al contrasto delle velocità pericolose.

 Nel corso dei servizi sono stati sottoposti al controllo nr. 93 conducenti, sono state ritirate nr. 6 patenti per guida in stato di ebbrezza.  Tre conducenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica, perché trovati alla guida di veicoli con un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito, mentre tre conducenti, con tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l sono stati sanzionati in via amministrativa.

 I controlli si sono svolti in questo capoluogo ed in particolar modo nei pressi dei luoghi di divertimento e di maggiore affluenza dell’utenza notturna, ma già dal prossimo fine settimana, sono in programma altri servizi specifici che interesseranno ancora l’intera provincia di Brindisi.

I  dati riscontrati  evidenziano la presenza del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti anche sulle strade di questa Provincia, per questo proseguirà l’attività di sensibilizzazione degli utenti ad un maggior rispetto delle regole della strada, al fine di evitare conseguenze che potrebbero risultare gravi o fatali sia per se stessi, che per tutti coloro che circolano sulle strade.