Lun20052019

Ultimo aggiornamentoMar, 30 Apr 2019 9pm

Killer in azione a Barletta: ferito gravemente un pescatore di San Fernando di Puglia

Francesco Dileo, 39 anni è stato ferito a Barletta mentre si trovava in piazza. Sono quattro i proiettili di pistola che lo hanno colpito all'inguine, alla gamba e al ginocchio. Il commerciante di pesce di San Ferdinando di Puglia, comune distante una ventina di chilometri da Barletta, è ora ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono gravi. I medici dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta lo hanno già sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed ora non sarebbe in pericolo di vita.

L'agguato è avvenuto, davanti a ignari passanti, in piazza della Marina. Le indagini dei carabinieri sono finalizzate principalmente ad assicurare alla giustizia i feritori ma c'è da capire ancora se non si sia trattato di uno scambio di persone. I killer, pare due, potrebbero infatti aver sbagliato bersaglio.

La vittima era in una pescheria con l'intento di rifornirsi di merce per la propria attività commerciale. E' stato avvicinato da due persone che erano a bordo di uno scooter. E' strano che sia stata scelta proprio quella zona per compiere il tentato omicidio: a pochi metri ci sono la caserma della guardia di finanza e numerose telecamere di videosorveglianza.