Sab15082020

Ultimo aggiornamentoVen, 14 Ago 2020 9am

Sospesi ricoveri nei reparti Otorinolaringoiatria, Oculistica, Endocrinologia, Dermatologia dopo che 4 otorini dell'ospedale Perrino sono risultati positivi al Covid19

Sono 4 otorini gli ultimi medici contagiati dal covid19 in provincia di Brindisi. Risultano in servizio nel reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale "Antonio Perrino" di Brindisi. Un reparto ospedaliero che, proprio per fare spazio all'area destinata ai pazienti covid, era stata di recente accorpata con i reparti di Endocrinologia e Dermatologia e spostata in Oculistica. I 4 otorini ospedalieri sono risultati contagiati pur in assenza di sintomi tipici dell'infezione. Sono soggetti asintomatici, possono contagiare gli altri ma il coronavirus su di loro non ha conseguenze. 

A fare in modo di scovare questi ulteriori medici contagiatati nell'ospedale di Brindisi è lo screening che la Asl sta effettuando finalmente in questi giorni dopo i numerosi solleciti in tal senso fatti sia dall'Ordine dei medici che delle organizzazioni sindacali di categoria. 

Il maxi reparto Oculistica - Otorinolaringoiatria - Endocrinologia - Dermatologia è stato già sanificato ma sono sospesi giustamente tutti i ricoveri programmati ad eccezione di quelli ritenuti assolutamente urgenti. Inoltre è stato programmato di effettuare altri tamponi per 9 pazienti ricoverati e per i contratti stretti che i quattro otorini ospedalieri hanno avuto nei giorni scorsi.