Dom18082019

Ultimo aggiornamentoGio, 01 Ago 2019 4pm

Building Apulia per gli scrittori emergenti

Si terrà venerdì 18 dicembre 2015, alle ore 10, presso l’Aula del Consiglio regionale della Puglia (Via Giuseppe Capruzzi n. 212, Bari), la cerimonia conclusiva di “Building Apulia. Costruendo l’identità della Puglia”, la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”. La rassegna, promossa dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, è giunta quest’anno alla XII edizione.
Porterà i saluti Mario Loizzo, Presidente Consiglio regionale della Puglia; interverrà Daniela Daloiso, Dirigente Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.
Dopo la premiazione delle migliori recensioni dei volumi presentati durante l’anno, redatte dagli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “R. Canudo” – Liceo scientifico di Gioia del Colle, del Liceo classico statale “Socrate” di Bari, dell’I.T.I.S. “Modesto Panetti” di Bari e dell’I.T.C.G.T. “Salvemini” di Molfetta, sarà presentato il volume “Inchiostro di Puglia”, raccolta di trentacinque racconti diversi nel genere, nel respiro, nel passo, che percorrono la Puglia a bordo di un trerrote (al posto delle bombole del gas) offrendo una lettura veloce, che passa dal noir al verismo, dalla docufiction alla commedia. Antologia, pubblicata da Caracò, firmata da autori Pugliesi del panorama nazionale che raccontano la propria terra senza risparmiare nessuna emozione al lettore.
Parteciperanno alla presentazione Gabriella Genisi, Renato Nicassio e Nicky Persico, autori di tre dei racconti della raccolta.
Nell’ambito della rassegna sarà consegnato il Premio “Building Apulia per gli scrittori emergenti”, il concorso riservato ai giovani autori pugliesi indetto con l’obiettivo di promuovere i giovani autori pugliesi - under 30 - di romanzi e saggi inediti. Modererà l’incontro Stefano Savella, direttore di Puglialibre.  

FacebookTwitter
Pin It