Gio21102021

Ultimo aggiornamentoLun, 18 Ott 2021 5pm

Anche 42 macchine di Leonardo in esposizione aeroporto Bari

Domani, martedì 27 settembre, alle ore 11.00, l’assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo comunicherà, presso la sala conferenze dell'aeroporto di Bari, la proroga della mostra di Leonardo da Vinci nei locali dell’aeroporto fino al 30 novembre, ulteriormente arricchita con l'esposizione di 8 dei 10 Codici Vinciani Anastatici.

Ad oggi, con la collaborazione di Regione Puglia e Ufficio Scolastico Regionale, sono circa 1600 gli studenti che hanno visitato la mostra, costringendo Aeroporti di Puglia ad un aggiuntivo sforzo organizzativo per soddisfare le ulteriori richieste pervenute dalle scuole pugliesi.

Tra i Codici Vinciani Anastatici, che si aggiungono alle 42 macchine di Leonardo già esposte, quello sul "Volo degli uccelli" che, oltre a trattare e rappresentare il volo degli uccelli, contiene lo studio sulla funzione dell'ala, la resistenza dell'aria, i venti e le correnti.
In conferenza stampa, con l’assessore Leo, la Dott.ssa Anna Cammalleri (direttore generale dell'USR Puglia), il Dott. Pinzauti (responsabile della casa editrice Giunti), l’Arch. Cristina Martina (coordinatrice della mostra) e il Dott. Giuseppe Acierno (amministratore di Aeroporti di Puglia).

FacebookTwitter
Pin It