Ven19072019

Ultimo aggiornamentoLun, 17 Giu 2019 7pm

Gli spettacoli per la chiusura della 78^ edizione della Fiera del Levante

Gran finale per la 78ma edizione della Fiera del Levante con la magia dei ‘Theater Tol’. Oggi, domenica 21 settembre, c'è da vivere un intenso programma prima che cali il sipario sulla campionaria. Intanto già vengono divulgati i primi dati: è boom di ingressi nel 2014 con un incremento di 13mila presenze rispetto al 2013.
Torniamo agli spettacoli: l’evento degli eventi è per oggi, 21 settembre, alle 20.00, quando a chiudere la 78ma edizione della Fiera del Levante sarà l’esibizione dei ‘ Theater Tol’, la compagnia belga - olandese famosa in tutto il mondo per le sue fantasmagoriche acrobazie e coreografie. Il pubblico presente in fiera oggi, potrà assistere allo spettacolo ‘ Pedaleando hacia el cielo’, una performance aerea che si tiene a più di trenta metri di altezza, animata da musicisti e angeli.

Un volo ‘angelico’ , come qualcuno ama definirlo, che è una pedalata in quello spazio virtuale sospeso tra la terra e il paradiso, un suggestivo mix di capacità acrobatiche e di immagini cinematografiche proiettate su un carillon ( previste anche quelle della Fiera, di Bari e della Puglia come omaggio al paese ospitante), una cascata di abiti lunghi decine di metri e di colori il cui effetto finale è mozzafiato. Lo spettacolo si terrà sulla ‘ rambla’, il vecchio viale completamente rinnovato che dall’ingresso orientale porta al nuovo padiglione.

Per il secondo anno consecutivo, con la presidenza di Ugo Patroni Griffi, la Fiera punta sul ‘ circo contemporaneo’, il circo volutamente senza animali tutto rivolto alle perfomance e alle capacità di spettacolari acrobati e artisti. Un sinergia nata con Francesco Asselta, consulente della fiera per gli eventi e gli spettacoli, per riportare in fiera l’elemento principe delle fiere: la meraviglia. Perché la Fiera vuole tornare ad essere anche suggestiva, empatica ed emotiva sbalordendo i suoi visitatori così come avveniva un tempo quando, nelle fiere, ci si imbatteva in donne cannone e personaggi inimmaginabili della migliore tradizione felliniana.

Intanto, sul fronte degli ingressi registrati a Fiera ancora in corso, dal 13 settembre, giorno dell’inaugurazione, a venerdì 19, sono stati 165.383 i visitatori che hanno varcato i cancelli del quartiere fieristico rispetto ai 152. 556 registrati nello stesso periodo del 2013. Un primo bilancio che fa registrare un incremento di 13mila presenze per l’edizione del 2014.

FacebookTwitter
Pin It