Lun09122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

Le tappe di Biagio Antonacci in Puglia

Barletta e Taranto le uniche due tappe in Puglia del nuovo tour del cantautore Biagio Antonacci. Attesa di pochi giorni per i fans pugliesi del noto artista e poi potranno partecipare live ai concerti di Biagio Antonacci: a Barletta il 13 aprile e il giorno dopo a Taranto. Complessivamente sono 12 le nuove tappe che terranno impegnato in tour Biagio Antonacci fino ai primi di maggio: Eboli (10 aprile), Caserta (11 aprile), Barletta (13 aprile), Taranto (14 aprile), Acireale (16 – 17 aprile), Catanzaro (19 aprile), Pescara (22 aprile), Milano (27-28 aprile), Firenze (6 maggio), Torino (9 maggio). L’Amore Comporta, questo il titolo del tour, è anche il titolo dall’album doppio disco di platino di Biagio Antonacci e dell’omonimo singolo. Il brano più amato del disco: un pezzo che parla di tutta quella serie di conseguenze dell’amore, ma non solo inteso come sentimento forte, ma anche come vero e proprio motore che spinge le persone persone a relazionarsi con il resto del mondo. Un sentimento particolare che arriva a determinare la visione di ogni diverso aspetto della nostra vita. “L’amore comporta avere da fare – recita il cantautore una parte di testo – schivando i pensieri che remano contro. L’amore comporta un linguaggio a se stante, i nomi abbreviati diventano i nostri“.  

Un progetto, questo tour, che si aggiunge ai due concerti evento di Palco Antonacci, che si sono svolti a Milano a San Siro e all’Arena della Vittoria di Bari la scorsa primavera. Durante questo nuovo spettacolo l’artista milanese interpreterà dal vivo i successi di L’Amore Comporta (Iris/Sony Music), insieme ai brani più noti del repertorio dello stesso cantautore. Con Biagio Antonacci sul palco ci saranno 7 musicisti: Massimo Varini, Emiliano Fantuzzi, Mattia Bigi, Gabriele Fersini, Leonardo Di Angilla, Alessandro Magri, Mika Ronos.

Biagio Antonacci è atteso anche per la prima puntata del noto programma tivù “Amici” di Maria De Filippi. Quest'ultima ha confermato che ospiti della prima puntata dell’11 aprile di Amici 2015 Serale saranno i Modà e Gianni Morandi. Forse ci sarà anche Roberto Saviano ma è certa la partecipazione di Biagio Antonacci come quarto giudice della prima puntata. Il quarto giudice, come ha riferito De Filippi, cambierà ad ogni puntata ma per l'avvio del programma è stato scelto che ci sia proprio quel Biagio Antonacci che si esibirà a Barletta e Taranto tra qualche giorno. (Giancarlo Vincitorio)