Mer11122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

Programma Negroamaro Wine Festival a Brindisi

Il Negroamaro Wine Festival edizione 2015 è oltre 10.000 mq di area espositiva nel cuore della città che offre ai curiosi, agli appassionati, ai turisti e a tutti i pugliesi molteplici opportunità ed occasioni per bere e mangiare la Puglia, di confrontarsi con l’arte culinaria italiana imparando e divertendosi all’interno dei numerosi wine bar oppure nei punti ristoro, dove esperti sommelier e grandi Chef li guideranno all’esplorazione del gusto dei vini, dell’olio, dei sapori mediterranei.

I visitatori hanno la possibilità di decidere il percorso da scegliere in un viaggio tra gli odori, i sapori, la cultura e la musica pugliese ed Italiana.
Ci si potrà riappropriare del piacere di mangiare passeggiando: puddica, bombette, carne, verdure, pettole, frittura di mare faranno la gioia di golosi e buongustai, riandando a memoria alle antiche e gioiose feste di piazza.

Le piazze sono collegate tra loro da un itinerario all’interno del centro cittadino, lungo il quale troverà posto una lunga teoria di bancarelle stilizzate, una dietro l’altra, con la propria specialità da assaggiare, da scoprire, da portare a casa come ricordo di una terra ricca non solo di materie prime, ma anche di creatività.
E così, la pasta, i formaggi, le conserve sott’olio, i dolci delle feste, il miele, i liquori artigianali, le marmellate di frutta locale faranno bella mostra di sé sui banchi di quei tanti produttori locali, capaci di valorizzare la ricchezza del proprio territorio.

Per consumare i prodotti presenti negli stand bisognerà acquistare i ticket.

Ne esistono di tre tipologie:

– Bevi: 6 degustazioni di vino/birra con calice e sacca in omaggio (costo 10 euro);

– Mangia e bevi: 5 degustazioni vino e 3 street food con calice e sacca in omaggio (15 euro);

– Mangia e bevi x 2: 6 degustazioni vino e 4 street food con 2 calici e sacca in omaggio (25 euro).

Il Negroamaro Wine Festival 2015 non è solo stare tra le gente e degustare prelibatezze enogastronomiche, ma anche musica: le note musicali, sin da oggi, hanno accompagnato le serate delle migliaia di visitatori che affolleranno il centro di Brindisi fino a tarda ora.

La musica è stata parte integrante della “passeggiata enogastronomica” sin dalla prima edizione della manifestazione, ma quest’anno c’è una ulteriore novità: nasce il “Brindisi Music Conference” (BMC), un “evento nell’evento”, una sorta di festival che vedrà alternarsi artisti e gruppi di fama internazionale sui tre palchi allestiti in altrettante suggestive piazze cittadine.
Tutti i concerti sono gratuiti.

Il programma dell’evento si conclude martedì 9 giugno. Questo è il programma di domenica 7 giugno 2015

– FUNKY MAMA (P.zza Mercato – Start ore 21:00)

– SOUL FAMILY (P.zza Duomo – Start ore 21:00)

– LEX CAMERON BAND (P.zza Vittoria – Start ore 23:00)

– MARY PEARCE (P.zza Mercato – Start ore 01:00)