Mer11122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

"Puglia Open Days" itinerari turistici baresi

L'assessorato alle Culture e Turismo del Comune di Bari aderisce a "Puglia Open Days 2015" - il progetto promosso dall'assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da Puglia Promozione, teso a promuovere e valorizzare l'offerta turistica della Puglia - con un ricco programma di itinerari turistici d'eccezione, completamente gratuiti, che ogni sabato anima le sere d'estate in città dalle ore 20 alle 23.
Domani sera quarto appuntamento di Puglia Open Days a Bari.
Parte alle ore 20 da piazza del Ferrarese, presso il punto IAT, "Bari archeologica", ideato da Pugliarte: un percorso attraverso i secoli, dalla città imperiale romana a quella rinascimentale, documentato dalle evidenze architettoniche e archeologiche che attestano la millenaria storia di Bari. Partendo dalle perdute mura bizantine, si esplorerà la periferia del centro storico attraverso una visita ai quartieri ebraico e armeno. Sarà, inoltre, l'occasione per osservare da vicino la sequenza archeologica della città, ben conservata nel succorpo del Castello Svevo e nei sotterranei di Palazzo Simi. La visita sarà arricchita da una performance teatrale all'interno del Castello.
Lo IAT con Puglia Experience propone invece "I luoghi di Bari Antica", itinerario che per circa due ore condurrà adulti e bambini tra le bellezze di Bari vecchia. Si parte alle ore 20 dal Fortino Sant'Antonio, punto di incontro per i visitatori, per poi visitare la muraglia in via Venezia, Santa Scolastica, il forno Fiore, strada Palazzo di Città (Collegio dei Gesuiti - Palazzo Zizzi - Palazzo Tanzi), via Francigena, piazza Mercantile, Palazzo del Sedile, Casa Piccinni, il Mercato del Pesce, sala Murat, Piazza Del Ferrarese e il Teatro Margherita.
Gli itinerari, tutti gratuiti, saranno accessibili anche ai portatori di disabilità motorie.
Obbligatoria la prenotazione, per la quale è necessario rivolgersi direttamente agli operatori:
Pugliarte - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 3403394708
IAT - Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - piazza del Ferrarese 29 - tel.080/5242244
Per informazioni www.viaggiareinpuglia.it