"Riti della Settimana Santa". Un punto informativo in aeroporto
Un punto informativo interamente dedicato ai “Riti della Settimana Santa” di Francavilla Fontana, nel cuore dell’aeroporto di Brindisi: snodo attraversato ogni giorno da migliaia di passeggeri che dall’Italia e dal mondo giungono in Puglia.
E’ una delle principali novità promosse dall’Amministrazione comunale in vista dell’atteso appuntamento con la fede e la tradizione, con il silenzioso e scalzo peregrinare dei “pappamusci”, con i misteri, con la devozione e quel senso del sacro che ogni anno permeano la Pasqua dei francavillesi, spalancando le porte della Città degli Imperiali a migliaia di visitatori. La straordinaria vetrina sul mondo aperta all’interno dell’aeroporto di Brindisi sarà inaugurata giovedì 17 marzo alle 11:00 dal sindaco Maurizio Bruno e dagli assessori Nicola Cavallo, Luigi Galiano e Vincenzo Garganese.
Nell’occasione sarà illustrato agli invitati e agli operatori dell’informazione l’intero cartellone di eventi in programma, ricco di iniziative che si terranno a Francavilla Fontana fino al 27 marzo.
- Dettagli