Mer11122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

Programma festa patronale San Vito dei Normanni

San Vito martire e San Vincenzo Ferreri, protettori della città brindisina di San Vito dei Normanni ed in loro onore ci sarà festa in città da venerdì 8 a domenica 10 luglio.

Sabato 9 e domenica 10 luglio si svolgerà il programma religioso: il sabato, alle 19.45, l’immagine del compatrono san Vincenzo verrà portata nella Basilica Santa Maria della Vittoria (la processione, guidata dal parroco don Vito Vita, partirà dalla chiesa di San Domenico); la sera di domenica, alle 19, la Messa solenne presieduta dall’arciprete don Fabio Ciollaro nel corso della quale il sindaco Domenico Conte consegnerà le chiavi simboliche della città ai Protettori; a seguire la processione per le vie della città.

Il programma civile inizierà già da venerdì 8 con il concerto dei CiaoRino, Tributo a Rino Gaetano: si terrà alle ore 21.30 in piazza Leonardo Leo. La serata sarà aperta dalla giovane cantante sanvitese Rita Manelli.

Sabato 9, sempre in piazza Leo e sempre alle 21.30, il concerto di Nada & A Toys Orchestra, con la partecipazione di Una. Domenica 10 luglio, “Musica d’amare”: sul palco di piazza Leo, al pianoforte, si esibirà il Maestro Dario D’Ignazio che, nell’occasione, sarà accompagnato dalle danzatrici della Associazione Faddanza di Alessandra Francavilla. Anche questo concerto avrà inizio alle ore 21.30. Al termine, intorno alla mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico nella zona del Campo Sportivo (nella stessa zona, grandi e piccoli potranno divertirsi al Luna Park).

Da venerdì a domenica, infine, nell’aula consiliare del Municipio, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Vecchie ruote sanvitesi”, allestita dall’Auto Moto Club “Antonio Manelli” di San Vito dei Normanni.