Lun09122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

La 78ma edizione della Fiera del Levante

La 78ma edizione della Fiera del Levante, in programma dal 13 al 21 settembre, sarà inaugurata dal presidente del Consiglio dei ministri. Matteo Renzi. Il presidente arriverà a Bari sabato 13 settembre alle ore 15.

Tante le novità in programma. Per la prima volta i padiglioni della campionaria resteranno aperti nel corso della cerimonia. Inoltre, quest’anno sono stati firmati numerosi accordi con altre fiere italiane, con Alitalia e Trenitalia, con gli alberghi locali e con un resort per favorire la presenza di espositori e visitatori.

Al portfolio della Fiera quest’anno si aggiungono nei weekend due nuove rassegne: la prima, in programma il 13, 14 e 15 settembre, è denominata Creattiva, una fiera delle arti manuali che coinvolgerà gli stessi visitatori, organizzata in collaborazione con la Fiera di Bergamo; la seconda sarà dedicata all’Elettronica, dal 19 al 21settembre.

A settembre la fiera sarà sinonimo di due novità espositive: Cake & Cooking, riservata ai prodotti per la pasticceria tradizionale e il cake design, attrezzature ed accessori per il catering e per la cucina; e Pet Home, dedicato agli animali domestici e all’industria del settore. Quanto ai settori tradizionali, ritorna Bari Beauty Show, ulteriormente potenziato, con un'attenzione maggiore verso l’area medicale.

Confermato l’appuntamento con l’Automotive, il settore che offre una ampia esposizione di auto usate molto convenienti, ma anche di caravan e camper. Anche la Fiat ha scelto la Fiera del Levante per presentare sul mercato italiano la nuova Jeep. Mentre, anche quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso, ritorna Mercedes.