Dom08122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

Il 17 agosto a Stornara (Foggia) unico concerto pugliese di De Gregori

Per il suo unico concerto in Puglia il mitico Francesco De Gregori ha scelto il comune foggiano di Stornara. La sua esibizione è fissata per domani,  17 agosto 2016. Ed è fantastico che questo concerto sia addirittura gratuito cioè ad ingresso libero. L'appuntamento è inserito nel programma dei festeggiamenti in onore di San Rocco, patrono di Stornara.

Il palco sarà allestito nell’area mercatale del paese. Nell’aria risuoneranno i più grandi successi di De Gregori: brani che hanno fatto la storia della musica italiana come Generale o La donna cannone. Ma accanto all'intramontabile repertorio ci saranno anche i pezzi tratti dal suo ultimo album “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto, nel quale il cantautore ripropone una selezione delle famose canzoni di Bob Dylan.

De Gregori a Stornara porterà la sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).