Mer11122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

L’Associazione Culturale Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza propone venerdì 29 agosto 2014 una passeggiata tra i bianchi vicoli del centro storico di Ostuni (Br), alla scoperta di tesori artistici, racconti popolari e antiche tradizioni gastronomiche.

L’incontro è alle ore 18 in Piazza della Libertà (presso la Chiesa San Francesco).

Nel corso della visita guidate, condotte dai qualificati operatori dell’Associazione Ar.Tur, verranno percorsi i vicoli più pittoreschi dell’antico borgo, saranno rievocate le ricette della gastronomia tradizionale e lette le storie, le nenie e le poesie attinte dal patrimonio del sapere popolare della straordinaria Città Bianca.

Tale iniziativa costituisce una piacevole alternativa a chi non si limita ad una conoscenza superficiale del territorio, ma cerca di carpirne la sua natura più vera e profonda.

Al termine dell’itinerario i visitatori potranno degustare i piatti descritti presso il Ristorante “Spessite” sito nel centro storico, in Via C. Brancasi, con menù a tariffa convenzionata La visita guidata prevede il pagamento di un contributo di partecipazione.

Per prenotazioni e informazioni contattare i numeri 347 5247152 – 329 1668064

oppure l’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza

P.zza Beato Giovanni Paolo II – Ostuni

www.arteturismopuglia.it