Dom20012019

Ultimo aggiornamentoVen, 18 Gen 2019 6pm

Nella Fiera del Levante un convegno sulla nuova comunicazione pubblica e un altro sulle migrazione

Domani, martedì 13 settembre, presso lo stand 152 bis della Fiera del Levante, (fontana Monumentale), si svolgerà la seconda giornata del programma degli eventi organizzati dal Consiglio regionale della Puglia, in occasione della 80esima edizione della Campionaria.
Alle ore 10.00, si terrà l’incontro formativo “Le nuove frontiere della comunicazione pubblica online. I portali web della PA”, dedicata agli operatori della comunicazione pubblica, operatori Urp, dipendenti pubblici e giornalisti. E’ prevista, in tale occasione, la presentazione del nuovo portale del Consiglio regionale della Puglia. Porterà i saluti: Domenica Gattulli, (segretario generale Consiglio regionale); introduce: Daniela Daloiso, (dirigente Sezione biblioteca e comunicazione istituzionale), seguirà l’intervento di Carmelo Tommasi, (Ingegnere Società “Cadan srl).
Alle ore 12.00 si terrà l’evento dedicato all’editoria pugliese, dal titolo “Le prospettive dell’editoria pugliese. Seminario di discussione su opportunità, politiche e strumenti di promozione della lettura in Puglia”. Dopo i saluti Istituzionali del presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo e di Daniela Daloiso, (dirigente Sezione biblioteca e comunicazione Istituzionale) seguiranno gli interventi di Gino Dato, (referente Ape – Associazione Editori Pugliesi) e di Giorgia Antonelli, (referente Boook! La rete pugliese del libro).
Il seminario si concluderà con la presentazione del volume di Giovanni Tria “La passera scopaiola”, Adda editore.
Nel pomeriggio alle ore 15.30 si terrà il convegno “Migrazioni e Macroregione del Mediterraneo” a cura dell’AICCRE Puglia. Dopo i saluti istituzionali del vice presidente del Consiglio regionale della Puglia Giuseppe Longo e di Giuseppe Valerio, (presidente Aiccre Puglia) seguiranno gli interventi di Giuseppe Abbati, (segretario generale Aiccre-Puglia), Francesco Zaccaria, (sindaco di Fasano), Rocco Calamita (sindaco di Stornara), Angelo Grasso, (direttore generale IPRES), Danilo Sciannimanico (assessore Comune di Modugno), Rosanna Basile (assessore Comune di Crispiano), Donato Baccaro (consigliere comunale di Cisternino), Linda Balice: l’immigrazione in Germania. Conclude : Giuseppe Moggia, Università degli studi di Bari.