Ven15112019

Ultimo aggiornamentoLun, 11 Nov 2019 10am

Sabato 30 dicembre "Balletto del Sud" porta nel Teatro Verdi di Brindisi "Lo Schiaccianoci"

L’appuntamento è con il balletto classico sabato 30 dicembre  al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Alle ore ore 20.30 sarà di scena «Lo Schiaccianoci» con le coinvolgenti musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Portata in scena del «Balletto del Sud», la versione riallestita dal coreografo Fredy Franzutti è ispirata al genio visionario del regista e drammaturgo statunitense Tim Burton.

Un classico tra i classici, tanto celebre quanto amato dal pubblico, «Lo Schiaccianoci» ha fatto innamorare generazioni di spettatori ed è lo spettacolo più rappresentato nel mondo durante le festività natalizie. Sulle meravigliose musiche di Čajkovskij tra il famoso valzer dei fiocchi di neve e il mitico valzer dei fiori, la piccola Clara riceve a Natale uno schiaccianoci che in un magico sogno si trasforma in un principe e vive con lei mille avventure passando da foreste incantate a regni bizzarri e incontrando i più svariati e divertenti personaggi.
La popolare e indimenticabile musica di Čajkovskij sarà eseguita dal vivo dall’Orchestra di Stato ungherese «Alba Regia Symphonic Orchestra», diretta da Árpád Nagy e formata da 35 elementi.