Mer11122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

I concerti programmati nei giorni della Fiera del Levante

Anche quest'anno, la Fiera del Levante ha riservato uno spazio dedicato alla musica e al divertimento. Da lunedì a venerdì (fatta eccezione per mercoledì) alle 19 nello spazio antistante il nuovo Padiglione in calendario un concerto gratuito.

Oggi, lunedì 15, ad aprire la rassegna è Simona Bencini & L.M.G. Quartet. Cantante storica della band “Dirotta su Cuba”, la Bencini incanterà il pubblico della Fiera con la sua voce soul, calda e elegante, in cui si legano perfettamente la cultura jazz più tradizionale con le sonorità più moderne della world music.

Martedì, invece da Torino arriva il duo indie rock Supershock, alias Valentina Mitola e Paolo Cipriano, che presenta lo spettacolo “Voyage Dans la Lune”, una sapiente fusione di musica e immagini.

Giovedì un altro appuntamento d'eccezione con la band barese Radicanto, capace di legare musiche tradizionali e canzoni d'autore. In questi anni i Radicanto, progetto culturale voluto da Giuseppe De Trizio, hanno collaborato fra l'atro con Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti e Rais.

Venerdì, invece a chiudere gli appuntamenti con i concerti è il gruppo Bquartet, con la voce di Serena Brancale. Sara lo spettacolo della compagnia di arte urbana belga Theater Tol a chiudere l'ultimo fine settimana della Fiera.

Sabato 20 con le prove aperte al pubbliche e domenica 21 con lo spettacolo, la compagnia incanterà il pubblico con un mix di immagini cinematografiche, canti e balli che si concludono in una performance d'aria, che illuminerà il cielo sulla Fiera con fuochi, angeli-danzatori, musicisti, proiezioni e musica.