Lun29112021

Ultimo aggiornamentoLun, 29 Nov 2021 5pm

Gli spettacoli programmati al Teatro Radar di Monopoli

A Monopoli il teatro Radar ospiterà 3 spettacoli sino a fine anno. Sabato 21 novembre (ore 21.00) e domenica 22 novembre (ore 18.00) con La Ridiculosa Commedia della compagnia I Nuovi Scalzi. Uno spettacolo dinamico, fresco, emozionante e comico, che ha conquistato anche il pubblico internazionale: numerosi i premi ricevuti tra cui quello per il “Miglior spettacolo” al VII Festival Internazionale di Teatro di Mont-Laurier in Canada, per la “Migliore recitazione” (menzione speciale) al DOIT 2015 Festival di Roma, ed i premi per il “Miglior spettacolo”, “Migliore attrice protagonista” e “Miglior secondo attore” al 1st International Theatre Festival for Youth Sharm El Sheikh, in Egitto. 

Il 5 e 6 dicembre c’è un debutto nazionale “Quanto Basta”, coprodotto da Teatri di Bari, Seminal Film e Comune di Monopoli. La prima regia teatrale di Alessandro Piva con Paolo Sassanelli e Lucia Zotti, volti storici del teatro barese. I due interpreti sono una coppia di anziani coniugi della piccola borghesia cittadina che si rimbecca continuamente per qualunque banalità. Tutto si svolge nella cucina dell’appartamento mentre lei cucina una parmigiana e lui cerca di aggiustare una vecchia radio. L’atto unico alterna toni comici e surreali a momenti di malinconica poesia, e offre il ritratto di due esseri umani in cui lo spettatore non potrà fare a meno di identificarsi. Uno spaccato di vita, dove semplici gesti quotidiani evocano situazioni che appartengono ad ognuno di noi.

Il 19 e 20 dicembre da non perdere Mozart Tango Suite di Altradanza, lo spettacolo con le coreografie di Domenico Iannone abbraccia un arco di tempo artistico dall'immortale Mozart allo strumentista d’avanguardia Piazzolla, dimostrando abilità di transizioni tra balletto barocco e contemporaneo abilmente riportati da una giovane e rinnovata compagnia di alta formazione classica.