Gio29092022

Ultimo aggiornamentoDom, 04 Set 2022 12pm

In Puglia partecipano alla selezione 20 candidate, una per ogni regione d'Italia

Le candidate al titolo di Miss Universo potranno essere anche incinte e con il pancione o anche madri con al seguito la prole. Questo però dal prossimo anno, dall'edizione 2023. Quest'anno, invece, si continua nel solco della tradizione. E il luogo deciso per la sfilata di queste bellezze mondiali è la Puglia. La finale per scegliere la ragazza che rappresenterà l'Italia alla selezione per Miss Universo sarà fatta in provincia di Bari il 18 settembre. Più precisamente l'appuntamento è a Canosa di Puglia (BAT), nella struttura 'Lo Smeraldo'. La selezione vedrà in competizione 20 concorrenti: ognuna rappresenterà una regione dell'Italia.

Per questa 71esima edizione di Miss Universo la presentazione è stata affidata a Daniele Battaglia, che condurrà con Diletta Leotta '105 Take Away'. Al suo fianco ci sarà Stephanie Bellarte, influencer già protagonista della trasmissione di Italia1 'La pupa e il secchione'. Tra gli ospiti già confermati dello show Viviana Vizzini Miss Universo Italia 2020, Daniele Si Nasce vincitore dell'edizione 2022 di Tali e Quali su Raiuno e l'attore e comico Alessandro Politi.

Non tutti sanno che la competizione per eleggere Miss Universo è seguito ogni anno da circa 600 milioni di spettatori in tutto il mondo. Sui social è seguito da 13 milioni di persone tra Facebook e Instagram. Altra curiosità che, purtroppo, l''Italia non è mai riuscita a raggiungere il primo posto. Ci è andata vicino al titolo, conquistando la seconda posizione, soltanto nel 1960 e nel 1987. Incrociamo le dita già da quest'anno. (R.T.)