Mer11122019

Ultimo aggiornamentoMar, 19 Nov 2019 1pm

Eventi di fine anno a Otranto. I concerti da non perdere in Puglia

Appuntamento a Otranto, il 30 e il 31 dicembre 2014, a Largo Porta Terra per due concerti e spettacoli di grande impatto.

Il 30 dicembre ci sarà il concerto di Alex Britti, chitarrista e autore delle sue canzoni che vanta collaborazioni con Billy Preston, Pavarotti & Friends e Joe Coker.Vincitore nel 2013 del Riccio d'Argento del celebre orafo, Gerardo Sacco, premio della ventisettesima edizione di Fatti di musica, la rassegna del Miglior Live d'Autore Italiano per i suoi "quindici anni di grandi successi". 

A fine anno, invece, ci sarà una vera e propria festa musicale: si partirà con Tamburellisti di Otranto. Cuore e anima salentina diretti dal maestro Massimo Panarese, I Tamburellisti di Otranto, circa 30 ragazzi tra i 3 e i 16 anni, saranno i primi ad animare la piazza dell'alba dei popoli di Otranto. A seguire giovani talenti provenienti dai Talent Show come Antonio Marino, Gabriella Aruanno e altri; dj set con Marco Guacci, Dj Adamo Cotardo, in collaborazione con "Living e Balnearea", presentatrice e vocalist della serata Sara Calogiuri già speaker di Radionorba e Radio 101. Gran finale con i Briganti di Terra d' Otranto, gruppo di musica popolare salentina, nota la loro partecipazione a La Notte della Taranta; Live e produzioni Internazionali di Pizzica e Taranta Salentina, World Music.
Segue, a mezzanotte, per festeggiare l'inizio del nuovo anno, un grande spettacolo pirotecnico.