Sab25052019

Ultimo aggiornamentoMer, 22 Mag 2019 8pm

Le manifestazioni del movimento 5 stelle a Manfredonia, Bisceglie, Lecce, Ginosa, Noicattaro e Ostuni contro le trivelle in mare

Sono sei le tappe pugliesi del Tour nazionale “Giù le mani dal nostro mare” che M5S organizza per il quarto anno consecutivo confermando il proprio impegno a tutela del mare.
“Noi del Movimento 5 Stelle - dichiarano portavoce ed attivisti del Movimento 5 Stelle Puglia - difendiamo il nostro mare dalle trivelle da 4 anni e continuiamo a difenderlo ancora oggi. Un tour che l’hanno scorso ha coinvolto 4 regioni e quest’anno arriva a coinvolgerne 10 ovvero quasi la totalità delle regioni italiane che si affacciano sul mare. E’ un tour che assume un significato ancora più rilevante quest’anno in Puglia, dopo il palcoscenico politico allestito da Emiliano che oggi, terminato il referendum, sembra essersi dimenticato di questa problematica. Proprio i numeri dell’ultimo referendum dimostrano come informare i cittadini sia fondamentale, nelle regioni dove era arrivato il nostro tour infatti, l’affluenza è arrivata quasi a toccare il quorum; crediamo che sarebbe necessario attivare campagne di informazione anche sul referendum costituzionale di ottobre sul quale invece Emiliano, a differenza di quanto accaduto in passato, ‘stranamente’ tarda a prendere posizione”.
Ricco il programma delle 6 tappe pugliesi tra incontri in spiaggia e convegni in piazza, nel corso delle quali sarà presentato ai cittadini il piano energetico nazionale del M5S, verranno affrontate problematiche ambientali nazionali e locali come ad esempio quelle relative agli sversamenti di liquami non trattati nel mare.
Queste le tappe pugliesi: Giovedì 14/7 Manfredonia; Venerdì 15/7 Bisceglie; Sabato 16/7 Lecce; Domenica 17/7 Ginosa; Mercoledì 20/7 Bari/Noicattaro e Giovedì 21/7 Ostuni.