Gio29092022

Ultimo aggiornamentoDom, 04 Set 2022 12pm

Così è composto il nuovo consiglio provinciale di Lecce

Il nuovo consiglio provinciale di Lecce è composto così. Coalizione di maggioranza: 11 seggi; schieramento opposizione: 5 seggi. Eletti consiglieri provinciali per la maggioranza sono Antonio Leo, Antonio De Matteis, Fabio Tarantino, Gabriele Mangione, Alfredo Fina, Antonio Ermenegildo Renna, Attilio Giovanni De Marco della lista "Insieme per il Salento. Della maggioranza fanno parte anche 4 consiglieri provinciali eletti Ippazio Morciano, Paola Povero, Francesco Volpe, Germano Luca Santacroce che risultavano candidati con la lista "Salento Bene Comune 2050"

La minoranza in consiglio provinciale sarà rappresentata da tre candidati della lista (Tollemeto, Brizio Maggiore e Giovanni Casarano) e due esponenti di Fratelli d'Italia (Renato Stabile e Francesco De Vitis).

Questa la suddivisione degli eletti in considerazione dei propri partiti di appartenenza: tre al Pd, due rispettivamente per Popolari, Con, Fratelli d'Italia, Andare Oltre, e uno rispettivamente a Lega, Udc, Articolo Uno, Movimento Regione Salento.