Sab02072022

Ultimo aggiornamentoMer, 22 Giu 2022 10am

L’ex segretario del Pd di Taranto, Walter Musillo, è il candidato sindaco a Taranto del centrodestra L’ex dem è sostenuto da una lunga serie di liste civiche e partiti: dalla Lega a Forza Italia. da Fratelli d’Italia ad AT6, ecc. Musillo e la sua coalizione si batteranno per sconfiggere il loro diritto avversario: Rinaldo Melucci, sindaco uscente e decaduto dopo le dimissioni presentate da 17 consiglieri tra opposizione. Le elezioni amministrative a Taranto si svolgeranno in primavera. 

Musillo è stato eletto segretario Pd a novembre 2013 ed ha lasciato il partito a novembre 2018. Si è candidato alle regionali 2020 in una lista a sostegno della coalizione di Emiliano ma non è stato eletto.

"Io non rinnego assolutamente la mia storia, come non la rinnega - dichiara Musillo - nessuna lista o partito che mi sostiene: abbiamo semplicemente stabilito patti chiari sulla scrittura di un programma che mira solo e soltanto il bene esclusivo della città. Mi sono candidato a sindaco per fare il bene di Taranto".

La candidatura di Musillo è stata ufficializzata oggi, 20 febbraio.