Mar12122017

Ultimo aggiornamentoLun, 11 Dic 2017 4pm

Droga a scuola portata da una binba alla sua maestra. Denunciato il padre della piccina

Forse ha pensato di fare un regalo la bima di soli tre anni che ha consegnato alla sua maestra una bustina contenente marijuana. E' accaduto ieri a Bari in una scuola materna del quartiere Libertà. All'inizio la maestra non riusciva a capire il contenuto di quella bustina: era solo preoccupata che potesse risultare nociva alla bambina. Poi assalita dal dubbio si è consultata con colleghe e alla fine ha chiesto intervento della polizia che ha confermato trattarsi di marijuana. La bustina è stata sequestrata.

I poliziotti hanno poi provveduto a recarsi a casa della bambina. Lì hanno trovato il padre della piccina. L'abitazione è stata sottoposta a perquisizione. Il risultato è stato il ritrovamento di altri due grammi di marijuana. Anche questa droga è stata sequestrata e l'uomo, un 31enne di nazionalità nigeriana, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti.  

Qualche giorno fa, nel Foggiano, un bambino di appena 14 mesi ha invece rischiato di morire per aver ingerito hashish che invece riteneva fosse cioccolato.