Gio24102024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Trampolino elastico: ai vertici nazionali due atleti brindisini

 

Lavino e Robassa sono i due atleti brindisini convocati per una collegiale rispettivamente internazionale e nazionale. L’atleta junior Marco Lavino (13 anni) è stato convocato, dal 3 al 10 agosto in Olanda, precisamente a Hortogenbosch, per un collegiale internazionale sotto la guida attenta di tecnici di caratura internazionale. Anche per questo giovane si apre la ribalta di grandi eventi per ripetere e migliorare gli ottimi risultati che hanno distinto la Ginnastica Brindisi nel Trampolino Elastico. Insieme a Marco è stato convocato anche uno dei suoi allenatori, Antonio Lavino, che condividerà con il figlio questa magnifica esperienza.

Purtroppo non mancano le note dolenti visto che, a causa della ristrettezze economiche della FGI nazionale, il viaggio aereo verso l’Olanda dovrà essere pagato dalla società di appartenenza, società dilettantistica, senza fine di lucro ed anche senza soldi. Se non si riuscirà a trovare uno sponsor sarà indispensabile fare una colletta fra gli appassionati di ginnastica per consentire a questo giovane atleta di cimentarsi in questa meravigliosa avventura.

 L’atleta allievo Antonio Robassa (12 anni) è stato convocato, dal 3 al 14 agosto a Fano per un collegiale nazionale voluto sempre dal direttore tecnico nazionale prof. Giuseppe Cocciaro. Insieme ad Antonio è stata convocata anche la sua istruttrice, nonché direttore tecnico regionale, Ilenia Gargiulo , anima di tutto il movimento del trampolino in Puglia.

 La convocazione di due atleti e di due istruttori conferma ai vertici nazionali del Trampolino Elastico la Ginnastica Brindisi.