Mar11082020

Ultimo aggiornamentoMer, 05 Ago 2020 10am

La FIBA Europe ha ufficialmente invitato l’Enel Basket Brindisi a partecipare alla presentazione della EuroChallenge 2014/15 che si svolgerà nel prossimo fine settimana a Monaco di Baviera.

La FIBA Europe ha ufficialmente invitato l’Enel Basket Brindisi a partecipare alla presentazione della EuroChallenge 2014/15 che si svolgerà nel prossimo fine settimana a Monaco di Baviera. Si tratta di un evento assolutamente straordinario per la società che, per la prima volta nella sua storia, sarà impegnata in una competizione continentale. Senza alcun dubbio, motivo di vanto e orgoglio per l’intero sport regionale.

Il programma prevede per sabato 5 luglio alle ore 19.00 una riunione tra le 32 squadre partecipanti mentre il sorteggio per gli accoppiamenti avrà luogo nella mattinata di domenica 6 (otto gironi da quattro squadre ciascuno scelte in base alla prossimità geografica con gare di andata e ritorno). Il via alla manifestazione è previsto per il 4 novembre prossimo. Le prime due classificate per ogni girone saranno ammesse alla fase successiva definita “Last 16”. L’elenco completo delle partecipanti sarà ufficializzato domani: per gran parte si tratta di squadre titolate e ben note nell’ambiente internazionale per aver partecipato all’ EuroLega e all’EuroCup come il JSF Nanterre (Francia), il SK Tofas Bursa (Turchia) e il BC Astana (Kazakistan).

L’Enel Basket Brindisi sarà rappresentata a Monaco di Baviera dal direttore sportivo Renato Nicolai.