Lun06122021

Ultimo aggiornamentoDom, 05 Dic 2021 6am

Capitan Miccoli e Papini portano alla vittoria il Lecce

 

E' capitan Miccoli a prendere per mano il suo Lecce e portarlo alla vittoria contro la Reggina dopo il vantaggio conquistato nel primo tempo dal suo compagno di squadra Papini.

L'anticipo della quarta giornata del campionato di serie C girone C vede il Lecce conquistare i tre punti contro una Regina resa improduttiva tranne che per due sole azioni di contropiede realizzare per merito dell'ex leccese Di Michele. Lerda parte con il classico 4-4-2 che modifica in fase di possesso con il 4-2-4. Salvi e Papini sono centrali mentre l'attacco è affidato alla collaudata coppia Miccoli-Della Rocca.
Il primo gol arriva su calcio d'angolo. A mettere in rete è la testa di Papini al 28'. Nella ripresa una stupenda azione innescata da Doumbia, che da sinistra serve sulla corsia opposta a Carrozza, invita al tiro capitan Miccoli che non manca il bersaglio con il suo micidiale sinistro. Il pubblico si è divertito molto e in curva si è cantato a squarciagola "vi vogliamo così".

Il tabellino della partita Lecce - Reggina

LECCE (4-4-2): Caglioni; Martinez, Abruzzese (76’ Carini), Sacilotto, Lopez; Carrozza (54’ Mannini), Salvi, Papini, Doumbia; Miccoli (cap.) (64’ Moscardelli), Della Rocca. A disposizione: Petrachi, Donida, Rosafio, Rullo. Allenatore: Lerda (squalificato, in panchina Chini)

REGGINA (4-3-3): Kovacsik; Maimone, Camilleri, Crescenzi (65’ Viola), Di Lorenzo; Dall’Oglio, Rizzo, Armellino; Insigne, Masini (83’ Ungaro), Di Michele (cap.) (46’ Louzada). A disposizione: Leone, Maita, Salandria, Syku. Allenatore: Cozza

Marcatori: 28’ Papini, 49’ Miccoli

Ammoniti:  15’ Miccoli, 37’ Dall’Oglio, 41’ Di Lorenzo, 79’ Martinez, 81’ Maimone

Spettatori: 4693 di cui 2228 abbonati e 2465 paganti