Mer12082020

Ultimo aggiornamentoMer, 12 Ago 2020 6am

Calcio: il Brindisi acquista attaccante Oliveira

SSD Città di Brindisi comunica di avere ingaggiato per la prossima stagione l’attaccante esterno Dos Santos Oliveira, classe ’87, ritenuto in assoluto uno dei calciatori più forti della categoria.

Un’operazione di mercato particolarmente complicata dal momento che su Oliveira si era concentrata l’attenzione di numerose società di serie D e Lega Pro ma la determinazione del sodalizio biancazzurro ed il rapporto di stima che lega il calciatore brasiliano a mister Marcello Chiricallo (che lo ha allenato a Matera) ha consentito al Brindisi di spuntarla su tutti.

La carriera di Oliveira:

Dopo aver giocato nelle giovanili di Campo Grande, Bologna e ChievoVerona, Oliveira inizia la carriera professionistica nel 2005 con il Padova, dove resta fino al 2007.

Nel 2007 viene ceduto in prestito al Cittadella, ove ottiene la promozione in Serie B. Rimane con i granata fino al 2010.
Nell’estate 2010 si trasferisce al Vicenza. A gennaio rescinde il contratto con la squadra veneta e nell’agosto 2011 firma per l’Unione Venezia, con cui a fine stagione ottiene la promozione in Lega Pro Seconda Divisione.
Il 5 agosto 2012 viene ufficializzato il suo ingaggio da parte del Matera, formazione militante in Serie D.

Il 6 dicembre 2013 il Pordenone Calcio ne annuncia il tesseramento. Anche qui concluderà la stagione vincendo il campionato e lo scudetto dilettanti.

 

La SSD Città di Brindisi prosegue nel lavoro di allestimento di una squadra che possa fare sognare i tifosi biancazzurri.