Mer12082020

Ultimo aggiornamentoMer, 12 Ago 2020 6am

Tennis: in finale a Bucarest la tarantina Roberta Vinci

Sempre meglio. Ora la tarantina Roberta Vinci è in finale a Bucarest dopo aver annientato in semifinale la slovacca Kukova per il risultato di 6-1 6-3. La pugliese ha così guadagnato la sua prima finale nel singolo del 2014 dopo il successo nel doppio a Wimbledon con l'inseparabile Sara Errani. Contro la Kukova la pugliese ha avuto la meglio sin dalle prime battute. 

"Sono molto felice - spiega Roberta - perché adesso mi sento bene e pronta ad esprimere il mio tennis. Spero di riuscire a farlo anche domani in finale". La sua avversaria è Simona Halep.
Va chiarito che già questo risultato raggiunto nel torneo Wta da 250mila dollari in Romania consente alla Vinci di difendere la posizione in classifica in ogni caso. E' un risultato valutato difficile ma che la bravura e la tenacia di Roberta hanno reso possibile. Ora non resta che sperare ancora e tifare per la nostra campionessa azzurra affinché il sogno di vincere anche a Bucarest si realizzi rendendo un 2014 ancora più bello per la pugliese vincitrice di Winbledon.