Rete di Antenucci al 95' su rigore guadagnato da Maiello. I commenti di Ranieri e Mignani
BARI-CAGLIARI 1-1
RETI: 2′ Lapadula (C), 94′ Antenucci (B)
AMMONIZIONI: 31′ Goldaniga (C), 34′ Lapadula (C), 35′ Botta (B), 77′ Makoumbou (C), 90′ Millico (C)
ESPULSIONI: 56′ Lapadula (C)
BARI (4-3-1-2) – Caprile 5,5; Pucino 6 (72′ Dorval 6), Di Cesare 5,5, Vicari 6, Mazzotta 6,5; Benali 6, Maiello 6,5, Maita 6 (72′ Molina 6); Botta 6,5 (80′ Morachioli); Esposito 5,5 (62′ Antenucci 7), Cheddira 6 (80′ Scheidler). A disposizione: Frattali, Matino, Antenucci, Morachioli, Zuzek, Scheidler, Ricci, Bellomo, Molina, Benedetti, Dorval, Mallamo. Allenatore: Michele Mignani 6
CAGLIARI (4-3-1-2) – Radunovic 5,5; Zappa 5 (89′ Capradossi), Dossena 6, Goldaniga 6, Obert 6; Lella 5,5 (65′ Barreca 6), Makoumbou 5, Rog 5,5, (65′ Kourfalidis); Mancosu 5,5 (59′ Millico); Luvumbo 5,5 (59′ Prelec), Lapadula 6. A disposizione: Aresti, Lolic, Azzi, Barreca, Capradossi, Delpupo, Kourfalidis, Millico, Prelec. Allenatore: Claudio Ranieri 6
Radonovic intuisce dove vuole tirare il rigore Antenucci ma non riesce ad evitare la rete e il pareggio del Bari al 95'. Rigore conquistato da Maiello dopo un intervento scomposto di Makoumbou. Quest'ultimo è stato però protagonista al 48' quando ci prova con un gran tiro dal limite dell'area e il pallone deviato da Vicari finisce in angolo.
La rete del Cagliari è ad inizio partita: al 2' c'è un eccellente assist di Mancusu che trova la testa di Lapadula ed il pallone diventa imprendibile per Caprile. Grave poi l'errore proprio di Lapadula che sbraccia troppo e si fa espellere.
"Abbiamo fatto una buona partita, concedendo pochissimo al miglior attacco della Serie B". E' questa la sintesi che fa l'allenatore del Cagliari. Ranieri continua con il commento della partita: "il rigore c’era, complimenti al Bari che non ha mai mollato, complimenti ai miei che sono stati compatti, con voglia di vincere, non ce l’abbiamo fatta ma stiamo lavorando per riuscirci. Oggi ho visto due buone squadre, una partita tattica ma piacevole. A Mignani ho fatto i complimenti e gli auguro il meglio per il futuro della carriera”.
"È un punto d’oro, la continuità è fondamentale per il morale" dichiara l'allenatore del Bari. Mignani ammette che ottenere quel pareggio non è stato facile e spiega perché: "non è stato facile perché il match si è messo male sin da subito. Al di là del gol preso, abbiamo trovato una squadra che ha concesso pochissimo, con dieci calciatori dietro la linea della palla. Non ci aspettavamo un Cagliari con questo modulo. Il Bari ha tenuto bene il campo, non subendo alcuna ripartenza".
- Dettagli