Ven13092024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Il Lecce di Pagliari: chi entra e chi parte

Il Lecce non ci sta a fare da compresenza nel suo terzo campionato consecutivo in serie C e quindi, tenendo conto anche delle esigenze tattiche evidenziate dal nuovo allenatore Dino Pagliari, la società giallorossa ha ingaggiato quattro giocatori con l'obiettivo ottenere almeno un piazzamento playoff in questo campionato. Questi i nomi dei nuovi acquisti che rafforzano l'organico a disposizione di mister Pagliari:
- Andrea Beduschi, difensore proveniente dal Monza, ingaggiato a titolo definitivo;
- Gianluca Di Chiara e Tommaso Scuffia, rispettivamente terzino sinistro e portiere provenienti dal Catanzaro, ingaggiati con la formula del prestito con diritto di riscatto;
- Eric Orlando Quintero Herrera, esterno d'attacco proveniente dalla Paganese, ingaggiato a titolo definitivo.

C'è chi entra e chi va via, La società comunica, infatti, di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il portiere Davide Petrachi.

Ed ora si attende il nuovo Lecce alla prova dei fatti già da sabato sera, alle 19.30, allo stadio di "Via del Mare”, quando per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C, il Lecce dovrà affrontare il Matera di Gaetano Auteri. Una sfida certamente non agevole per il valore degli avversari. Dino Pagliari molto probabilmente potrebbe schierare così i suoi uomini: Scuffia tra i pali; Mannini, Vinetot, Abruzzese e Di Chiara in difesa; Filipe Gomes, Papini e Salvi a centrocampo; Lepore, Moscardelli ed Herrera in attacco.

Nel frattempo cresce l'entusiamo nella tifoseria e lo si vede dall'incremento delle presente allo stadio. Le aspettative di quest'anno sono alte ma i nuovi arrivi in squadra offrono un'idea precisa di come la società e il mister vogliono avre risultati concreti che facciano conquistare sicurezza in classifica e dare soddisfazione alla tifoseria. (Cosima Miacola)