Mer25052022

Ultimo aggiornamentoSab, 30 Apr 2022 1pm

Bari per bene con dirigenti e calciatori della Fc Bari 1908

Nell'ambito del progetto "Bari per bene", avviato sabato scorso dall'amministrazione comunale, domani, mercoledì 18 febbraio, a partire dalle ore 11, i giocatori della Fc Bari 1908, accompagnati dai dirigenti e dallo staff tecnico della squadra di calcio, saranno impegnati nella pulizia del giardino Baden Powell, su piazza Gramsci.

All'iniziativa parteciperanno il sindaco di Bari Antonio Decaro e gli assessori all'Ambiente e allo Sport, al Welfare e alle Politiche educative e giovanili, Pietro Petruzzelli, Francesca Bottalico e Paola Romano.

"Bari per bene" mira a rendere la città più pulita, più decorosa e più bella da vivere e, contestualmente, ad educare i cittadini, in particolare i più giovani, ad adottare comportamenti virtuosi. Per questo all'iniziativa di domani daranno il loro contributo anche gli studenti dell'Istituto tecnico "Marconi" e i gruppi scout del quartiere Madonella.

L'appuntamento, inoltre, rientra nel programma "Un giorno per la nostra città", promosso dalla Lega Nazionale Serie B in collaborazione con l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), e gode del patrocino dell'Associazione Italiana Calciatori (AIC) e dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC). Per i calciatori della Fc Bari 1908 si tratta del quarto appuntamento dedicato al decoro urbano e all'educazione civica, dopo le manifestazioni rivolte ai bambini, agli anziani e ai disabili.